PROTEZIONE SOLARE
La vicinanza di finestre e vetrate ai posti di lavoro pone seri problemi d’irraggiamento solare, anche in presenza di impianti di climatizzazione efficaci. Il riscaldamento del corpo diminuisce il confort dell’operatore riducendone le prestazioni e sottoponendolo in misura maggiore ad errori nello svolgimento delle mansioni.
 
Una corretta soluzione, tramite l’utilizzo di pellicole riflettenti, consente di ridurre notevolmente la quantità di energia solare in ingresso filtrando fino al 80% di calore, Le pellicole solari oltre a contribuire al confort dell’ambiente di lavoro consentono di “ripagarsi” abattendo il consumo energetico degli impianti di condizionamento.

 


ABBAGLIAMENTO
Negli ambienti di lavoro l’eccessiva luce diurna può causare fastidiosi problemi di abbagliamento sugli schermi dei personal computer impedendone la corretta visuale e costringendo l’operatore ad uno sforzo eccessivo degli occhi.

Problemi come questo possono, da oggi, essere facilmente risolti scegliendo, nella vasta gamma di pellicole di cui disponiamo, la gradazione di colore ottimale per una riduzione efficace della luce ed eliminare alla radice i problemi di abbagliamento.

 
 


SICUREZZA
In ottemperanza al D.L 626/94 nei luoghi di lavoro devono essere rispettati dei criteri di sicurezza per tutte le superfici vitree e finestre presenti garantendo al lavoratore una adeguata protezione dalle schegge in caso di rottura ed un’adeguata resistenza allo sfondamento.

Le pellicole permettono a qualsiasi vetro di “rimettersi a norma” ed ottemperare ai requisiti di legge in materia di sicurezza negli ambienti di lavoro. Tutte le pellicole di sicurezza, inoltre, filtrando il 99% dei raggi UV rallentano i processi di scolorimento degli arredi e delle tappezzerie.

 


APPLICAZIONI DECORATIVE

Pellicole create per risolvere con eleganza problemi di privacy o decorare, con splendidi risultati, ampie superfici vetrate.
Dalle tramature classiche alle sfumature di colore hi-tech è possibile risolvere i problemi dell’architetto e dell’arredatore in maniera innovativa conferendo alle superici vitree delle proprietà decorative inusuali aprendo così una nuova frontiera nell’arredo degli ambienti.